Il 2 giugno 2018 ci sarà la festa della Repubblica per ricordare la nascita della Repubblica Italiana.
Si festeggia ogni anno secondo la data del referendum istituzionale del 1946, con la celebrazione principale che avviene a Roma.
MUSEI IN FESTA
A Venezia ci sarà una bella iniziativa organizzata dal Comune di Venezia e Fondazione Musei Civici di Venezia: l’ingresso gratuito per tutti i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana in 9 musei lagunari: da Palazzo Ducale al Museo Correr, da Ca’ Pesaro, con associato il Museo d’Arte Orientale, al Museo di Palazzo Mocenigo, dal Museo del Vetro di Murano al Museo del Merletto di Burano, dalla Casa di Carlo Goldoni al Museo di Storia Naturale e a Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano. Sono esclusi Palazzo Fortuny e la Torre dell’Orologio.
ATTENZIONE AI VARCHI
Avvisiamo inoltre che, a causa dell’ingente afflusso di turisti, in quel giorno verranno ripristinati i VARCHI davanti al Ponte della Costituzione e all’entrata di Lista di Spagna. Le strutture saranno pronte a chiudersi, in caso di un numero eccessivo di persone, convogliandolo su itinerari alternativi. Accanto ai Varchi ci saranno dei totem direzionali e degli steward che daranno le informazioni richieste.