Dal 28 aprile al primo maggio, a Venezia è prevista un’affluenza straordinaria di visitatori in città. Per questo il Sindaco ha emesso un’ordinanza che autorizza la polizia a prendere alcune misure urgenti, qualora l’afflusso di gente a piazzale Roma o negli altri punti di accesso della città diventino eccessivi e difficilmente gestibili.
I percorsi dei turisti giornalieri potrà essere deviato dalle zone più frequentate:
- Il percorso Piazzale Roma, Stazione di Santa Lucia, Strada Nuova, potrà essere deviato su strade meno note, consentendo l’accesso ai soli residenti e ai possessori di carta Venezia Unica.
- I flussi turistici che hanno come direzione Rialto o San Marco saranno fatti proseguire su percorsi alternativi.
- Divieto di sbarco in Riva Schiavoni per i Lancioni (grandi motoscafi) gran turismo provenienti dai Comuni del litorale (Cavallino, Treporti, Jesolo)
- il Ponte della Libertà potrà essere limitato alla circolazione dei veicoli di chi è abbonato alle autorimesse, ai taxi, ai veicoli dei noleggiatori e agli autobus di linea, per evitare congestioni in Piazzale Roma.
Vi consigliamo, quindi, di seguire le indicazioni della Polizia e, se venite da Mestre, di prendere i mezzi pubblici, autobus e treno, che hanno una frequenza molto elevata.