Le giornate cominciano ad allungarsi, il sole tramonta non prima dell’ora di cena e il bel tempo ci accompagnerà da maggio fino a ottobre.
E’ arrivato il momento di rilassarsi allontanandosi dalla folla e andare a fare una bella passeggiata al Lido di Venezia.
Il Lido è un’isola che si trova nella parte più orientale di Venezia e separa la laguna dal mare. La sua lunga lingua di sabbia fa da spiaggia ai veneziani che, ogni anno, prenotano capanne e ombrelloni.
Al Lido ci sono le automobili e si può andare in bicicletta.
Si può accedere all’isola con:
- il vaporetto (partenza da p.le roma o stazione, oppure partenza dalle zattere)
- il ferry boat che può imbarcare anche la vostra automobile o la bicicletta.
Il Lido è l’UNICO POSTO A VENEZIA in cui si può andare in bicicletta!
Prima che aprano gli stabilimenti balneari, in spiaggia si possono far correre liberi i propri cani, si possono fare pic nic e fare romantiche passeggiate sulle piccole dighe oppure fino al faro degli Alberoni.
Ci sono tanti piccoli ristoranti in cui si può trovare ottimo pesce, ma se avete voglia di un super panino andate sicuramente al PECADOR, un piccolo bar vicino alla spiaggia, realizzato all’interno di un autobus londinese a due piani.
Quindi se avete troppo caldo o se avete voglia di rilassarvi un po’, non usate la città come una spiaggia, non mettete i piedi nei canali e non andate in giro mezzi nudi perché adesso sapete che c’è il Lido di Venezia, la vera spiaggia in cui potrete portare i vostri figli e far correre i vostri cani e dove potrete fare il bagno nel mar Adriatico!
I vaporetti che portano al Lido sono la Linea 1, la linea 5.1, 5.2, la linea 6, la linea 10. Il ferry boat parte dal Tronchetto ed è la linea 17. Ecco gli orari