le-mani-giganti-di-lorenzo-quinn-nel-canal-grande
È aperta al pubblico da sabato 13 maggio a domenica 26 novembre 2017, ai Giardini e all’Arsenale, la 57. Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo VIVA ARTE VIVA, curata da Christine Macel.
120 sono gli artisti partecipanti, provenienti da 51 paesi; di questi, 103 sono presenti per la prima volta nella Mostra Internazionale.La Mostra è affiancata da 85 Partecipazioni Nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia. Sono 3 i paesi presenti per la prima volta: Antigua e Barbuda, Kiribati, Nigeria.
Anche per questa edizione sono inclusi selezionati Eventi Collaterali, proposti da enti e istituzioni internazionali, che allestiscono le loro mostre e le loro iniziative a Venezia in concomitanza con la 57 Esposizione.  Artisti Invitati
Dal “Padiglione degli artisti e dei libri” al “Padiglione del tempo e dellInfinito” Viva Arte Viva vuole infondere un’energia positiva e prospettica rivolta ai giovani artisti e al contempo dedica una nuova attenzione agli artisti troppo presto scomparsi o ancora misconosciuti al grande pubblico, malgrado l’importanza della loro opera.

 

Per chi non volesse perdere una delle esposizioni più importanti al mondo può prenotare uno dei nostri appartamenti vicini alla Biennale d’Arte che espone le sue opere nel sestiere di Castello: